15/06/08 Cartosio (AL), 4° prova circuito Internazionale Superenduro

E' a Cartosio, tra il grigio dei calanchi e il giallo delle ginestre che si è svolta la 2° edizione dell'enduro dei 3 Fiumi, valida come 4° prova del circuito italiano Superenduro (3° Sprint). La competizione si sviluppava su 4 prove speciali, contraddistinte da tratti in discesa alternati ad altri, altrettanto inpegnativi, in salita. Il divertimento per gli 88 biker partenti non è affatto mancato e al termine è risultato primo fra tutti Marco Rodolico (Dream Team Saclà), che dopo il successo dello scorso anno si è ripetuto e ha portato a casa la 1° vittoria stagionale nella specialità enduro. Dietro a lui, al 2° posto, Andrea Ferrero (Velo club Pegaso) e, staccato di soli 3 secondi, Davide Sottocornola (Ciclobikes), che rimane in testa al campionato.

Ancora una volta Giulio Valfrè (MTB sensa fren Asti), con un'ottima prestazione si è classificato 1° tra gli junior e 7° assoluto. Da segnalare, la prestazione di un'altro sensa fren, Federico Desimone, giunto al traguardo 39° assoluto e 19° tra i Master.

Un grande ringraziamento va agli organizzatori e a tutti coloro che si sono inpegnati allo svolgimento di un evento cosi' affascinante e coinvolgente!!

Il prossimo appuntamento con le gare del campionato Superenduro è per il 3 agosto a Sauze d'Oulx (TO).

Le foto della manifestazione