22/03/09 Laigueglia (SV). 18° Trofeo Laigueglia Mountainbike Classic 2009

laigueglia_panoramicaDopo la pioggia a catinate sulla G.F. di Alassio, la coppa ligura prosegue in una splendida giornata primaverile, con la ormai maggiorenne competizione di Laigueglia. In 627 hanno affrontato il classico percorso che ha messo a dura prova, come sempre, uomini, donne e mezzi. Molti i ritirati per problemi meccanici tra cui Sandra Klomp e Pallhuber Johann. Mattatori di questa diciottesima edizione Alexey Medvedev ( Team Torrevilla Scapin) che ha vinto percorrendo i 40 chilometri della gara in 1.58.28, al secondo posto, a pochi secondi, si è classificato il nostro Mirco Celestino (Team Axevo Alba Orobia bike) e Marek Galinski (jbg-2 team nazionale polacco) ha conquistato la terza posizione. Parla polacco anche la vincitrice della gara-donne : Anna Szafraniec (jbg-2) seguita da Roberta Gasparini e da Simona Mazzucotelli.

A tutti i partecipanti che hanno concluso la gara è stata consegnata la medaglia del "finisher" che è stata ideata appositamente per questa gara.

Altra gradita novità le riprese aeree effettuate con elicottero che verranno trasmesse in sintesi sulla piattaforma SKY canale 803 all’interno della trasmissione SPORTISSIMO alle ore 23,00 di lunedi' 23 marzo.
Mercoledi 25 marzo, sul canale 813, sarà ritrasmessa alle ore 20.00

Un ringraziamento a tutti gli organizzatori e a quanti si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.

Sito ufficiale degli organizzatori: trofeolaiguegliamtbclassic.jimdo.com
Altre info della gara su Solobike.it

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Clicca qui per scaricare l'archivio ZIP con le foto della gara

Dimensione file: 33,9 mb
Contenuto: 116 foto

Le foto della manifestazione

IMPORTANTE: Nel caso ci siano dei problemi nella visualizzazione delle foto (a volte Internet Explorer non le carica tutte), consiglio vivalemte l'utilizzo del browser Mozilla Firefox.
(clicca qui per scaricarlo gratuitamente)