alassio_bike_logo

08/03/09 San Bartolomeo al mare (IM). 1° prova (Sprint) Circuito SuperEnduro 2009

alassio_panoramicaL'8 marzo 2009 a San Bartolomeo al Mare (IM) non è stato solo festa della donna ma è stato soprattutto SUPERENDURO. Si è infatti svolta la 1° prova sprint del circuito 2009. Organizzata dallo "special team golfo dianese" sui percorsi ideati nel territorio dei comuni di Cervo, Diano e San Bartolomeo, ha visto presentarsi al via oltre 200 bikers vogliosi di fare una nuova esperienza, nuove amicizie, di sfidarsi e di conoscere nuovi percorsi. Il tutto in una gradevole giornata di sole. Presenti al via ache i vincitori, assoluto e di categoria, della scorsa edizione: Sottocornola Davide, Baroni Francesco, Zanotto Maria Federica e Giulio Valfrè.

Già sabato 7 marzo nel golfo dianese si respirava aria di superenduro. Molti i partecipanti che si sono ritrovati a provare il percorso mentre gli organizzatori della gara ne controllavano lo stato (dopo le abbondanti piogge della settimana) e ne perfezionavano la segnaletica. Sul lungomare delle nazioni gli organizzatori del circuito lavoravano alacremente nell'allestimento delle strutture per l'iscrizione, ritiro pacco gara, numero e punzonature. Inoltre si allestiva la zona paddok per gli stand dei team e degli sponsor, nonchè il palco per le premiazioni e quello della partenza/arrivo. A fine giornata, presso la sala riunioni del porto turistico si è tenuta una conferenza stampa di presentazione del superenduro. Presenti gli organizzatori del circuito, quelli della gara e autorità locali.

Ma veniamo alla gara. Vincitore assoluto Bugnone Marco (Argentina Bike) secondo Gambirasio Carlo (Surfing Shop) seguito da Marco Rodolico (Dream Team Asti).

Ecco i vincitori delle 6 categorie previste dal regolamento superenduro 2009:

SE 1: Gamenara Andrea (Argentina Bike)

SE 2 : Bugnone Marco (Argentina Bike)

SE 3 : Rodolico Marco (Dream Team Asti)

SE 4 : Taverna Vincenzo (Golfo Dianese)

SE 5 : Baroni Francesco (Cicobikes)

SE D: Canepa Elisa (Iron Horse playbikers)

Novità del circuito 2009 la classifica per squadre che ha visto il dominio del team Argentina Bike!!

Sito ufficiale della manifestazione: www.superenduromtb.com

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Clicca qui per scaricare l'archivio ZIP con le foto della gara

Dimensione file: 52,30 mb
Contenuto: 198 foto

Le foto della manifestazione

IMPORTANTE: Nel caso ci siano dei problemi nella visualizzazione delle foto (a volte Internet Explorer non le carica tutte), consiglio vivalemte l'utilizzo del browser Mozilla Firefox.
(clicca qui per scaricarlo gratuitamente)