14/09/08 Pieve di Teco (IM), 6° edizione della DH della BARAUCCOLA

pieve di teco78 bikers provenienti da diverse regioni d'Italia e qualcuno anche dalla Francia, si sono dati appuntamento domenica 14/09/08 alla DH della BARAUCCOLA, gara di Downhill svoltasi nell'Imperiese, a Pieve di Teco. Valida come prova unica campionato Regionale ligure, giunta alla sua 6° edizione è risultata veramente spettacolare. Il tracciato quasi completamente naturale presentava anche piccole sponde di legno e salti. La prima parte tecnica e pietrosa ha mietuto molte vittime a causa di forature. Nella parte centrale il percorso vedeva una parte con tratti da rilanciare, anche in salita, e dopo qualche altro piccolo salto e tornante si giungeva nell'abitato di Pieve di Teco in cui era situato l'arco di arrivo. 1° su tutti, con il tempo di 04:48:95, alla fine è risultato Davide Sottocornola (Ciclobikes) che continua a macinare vittorie su vittorie sia nel downhill che nell'enduro. 4 secondi dietro di lui, un giovanissimo francese, Cedric Martin (Peille VTT). A completare il podio l'inossidibile Colombo Oscar (Team Scout).

Al termine consegna delle maglie ai campioni Regionali liguri. Primo su tutti il "nonno volante" Cotta Francesco già 2 volte campione mondiale, campione europeo...

Al cancelletto di partenza si è presentato anche un sensa fren: Giulio Valfrè, che dopo 2 discese di prova finite entrambe sfortunatamente con due forature e una non completa conoscenza del percorso è riuscito comunque a difendersi bene nella classifica assoluta finendo 26° assoluto e 6° nella categoria Junior.

Clicca qui per visionare la classifica assoluta della gara

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Le foto della manifestazione

pieve di teco downhill giulio valfrè