mtb enduro day priero

28/09/08 Priero (CN), 6° prova circuito Internazionale Superenduro

E' Priero (CN) che ha ospitato domenica 28/09/08 la 6° prova circuito Internazionale Superenduro. 2 le prove speciali in programma da ripetere 2 volte ciascuna. Entrambe si presentavano molto belle e divertenti. La 1° dopo un breve tratto di strada sterrata si snoda nei boschi della zona dove i volenterosi organizzatori si sono impegnati a creare saltini e sponde naturali per rendere ancora più divertente il tutto. Nel complesso questa prova speciale si presenta molto veloce e scorrevole. La seconda invece è molto più lenta, soprattutto nella seconda parte. Infatti dopo la partenza su strada larga e una rampa in salita inizia il tratto nel bosco dove si trova la parte più tecnica della gara, con ripidi in contropendenza, strutture in legno, sponde, appoggi e chi più ne ha più ne metta. Entrambe le speciali terminavano nelle vicinanze del centro di Priero. Questo, ha permesso agli accompagnatori e agli altri spettatoriatre presenti di vedere da vicino le fasi più emozionanti della gara.

Al via si presentano i big di questa specialità... Manca però all'appello Davide Sottocornola, il leader del campionato, che decide, come anche Ferretti Giovanni, di scartare questa prova. Presente ma purtroppo non partecipante è Andrea Ferrero che a causa di uno sfortunato incidente il giorno prima della gara è costretto a stare a guardare. Alla fine a dominare tutte le 4 speciali è Andrea Bruno (Ready2Ride) che con una gara perfetta si piazza in 1° posizione assoluta. La 2° va all'Astigiano Marco Rodolico (Dream Team Saclà). Dietro di lui a completare il podio è il 1° dei master: Rota Stefano. Invece nella categoria femminile la 1° posizione va a Uttini Marianna, già vincitrice in quel di Sauze d'Oulx.

Ancora una grande gara arriva da Giulio Valfrè (MTB sensa fren Asti) che anche questa volta sale sul podio più alto nella categoria Junior e ottiene un rispettosissimo 5° posto assoluto a soli 53 secondi dal 1°.

A chiudere il Circuito SuperEnduro sarà la gara del 26 ottobre a Finale Ligure...

Le foto della manifestazione