immagine logo michelin ciclocross cyclocross

26/12/08 Rivoli. Memorial Mario Sesia, 13° prova trofeo michelin ciclocross 2008/09

Dopo solo 5 giorni i fedeli del ciclocross si sono nuovamente ritrovati a Rivoli: stesso cielo terso ma temperatura nettamente invernale e un manto bianco a ricoprire il parco su cui è stato tracciato il percorso. La neve scesa nella notte non ha fermato i temerari che si sono presentati alla partenza. Grandi assenti i fratelli Angaramo che hanno ceduto il primo posto nelle categorie senior e veterani ai fratelli Dotta.

2° posto tra i senior e terzo assoluto per Fabio Pernigotti (ASD La bicicletteria Acqui Terme). A completare la 1° partenza Vallino Mattia (SC Francone).

Per quanto riguarda la 2° partenza dietro a Dotta Marco si sono piazzati Baroetto Franco (Ale bike A.S.D.) e Canino Rosario, rispettivamente in 2° e 3° piazza.

La 3 partenza è stata invece vinta da Maragò Giuseppe (G.S.Bis. Sanganesi) davanti a Berruti Luciano (Team Sesia) e Rondi Giuseppe (Master team).

Infine tra i cadetti è tornato a vincere Daniele Gavazza (G.S. Sesia), seguito da Roberto Clausi (Team Senza Senso). 3° il "sensa fren" Giulio Valfrè, rallentato da un problema tecnico in partenza.

Le premiazioni sono state precedute da una grande abbuffata di polenta con spezzatino di cinghiale preparata dalla infaticabile sig.ra Piera ed annaffiata da buon vino. Il tutto nei locali della Bocciofila di Cascine Vica. Doveroso un ringraziamento agli ospitali padroni di casa.

Il trofeo Michelin si prende una settimana di pausa. L'appuntamento è fissato nel nuovo anno per il 4 gennaio, a Bruino (TO) (qui il volantino).

Clicca qui per scaricare la classifica assoluta della 1°, 2° e 3° partenza

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Le foto della manifestazione