fci federazione ciclistica italiana vigor cycling team

20/09/08 Rossana (CN), CAMPIONATO ITALIANO FOUR CROSS 4X

rossana chiesaDopo una lunga giornata di prove si è disputata in notturna la gara di 4x sulla splendida pista di Rossana (Cn) per l'assegnazione delle maglie tricolori di specialità alle seguenti categorie:

- Elite/Under 23/Junior
- Allievi/Esordienti
- Donne Agoniste
- Master
- Donne Master

Circa 30 sono i partecipanti che tra una sportellata e l'altra hanno dato vita ad un grande spettacolo. A pochi giorni dalla gara è arrivata la notizia della possibile partecipazione di Livio Zampieri, fermato per parecchi mesi da un grave infortunio nella gara di Maribor. Livio è il favorito e sa che deve difendere la maglia tricolore ottenuta l'anno passato sempre in quel di Rossana. Ci riesce pienamente vincendo la batteria di semifinale e quella di finale. Al 2° posto suo fratello Dario. Il titolo di campione italiano 4x nella categoria allievi/esordienti, va invece a Colombo Francesco (Axocycling Comm), quello delle donne viene ben difeso da Elisa Canepa (Iron Horse).

Si è presentato alla all'iscrizione anche Giulio Valfrè (MTB Sensa Fren Asti), ma a causa di un problema di categoria sul tesserino i giudici non hanno potuto farlo partire... La delusione è stata moltissima anche se alla fine è riuscito a girare sulla pista e fare da apripista alle qualifiche e alla gara.

Clicca qui per scaricare la classifica

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Le foto