05/10/08 Scopello (VC), DOWNHILL ALPE DI MERA

Domenica 05/10/08 in uno splendida giornata di sole si è svolta a Scopello la prima gara di downhill della valsesia in categoria top class valida come prova del campionato regionale piemontese. Molto apprezzato da tutti il percorso a dir poco spettacolare che comprendeva tratti lenti e altri più veloci, quasi tutto nel sottobosco, ricco di drop, ripidi e appoggi. Purtroppo solamente 60 gli iscritti alla gara. Coloro che non sono venuti non sanno cosa si sono persi...

A vincere è stato un grande di questa specialità: Colombo Oscar (Team Scout), dietro di lui lo sfortunato Zampieri Dario (Vigor Da Bomb Cuneo) rallentato da una foratura nella 2° manche. Infine sul terzo gradino assoluto del podio sale Arduino Mattia (A.S.D. Veloclub Pegaso).

La gara è stata disputata anche da un sensa fren: Giulio Valfrè, che dopo aver provato il percorso solamente 3 volte il mattino stesso della gara e dopo una disastrosa 1° manch, ha puntato a finire la seconda senza prendere rischi. Il tempo della 2° manche è così risultato migliore di quello della prima. Si è così classificato 19° assoluto e 1° dei Master Junior.

Un grandissimo grazie va agli organizzatori per essere riusciti a tracciare un percorso cosi' bello e spettacolare. L'appuntamento è per maggio del prossimo anno, sempre con la DH all'alpe di Mera.

Clicca qui per visionare la classifica assoluta e quella di categoria

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Le foto della manifestazione