28/12/08 Villastellone. 6° prova campionato provinciale Torino, 12° prova coppa Piemonte UDACE di ciclocross

Il freddo, la neve e il terreno gelato hanno caratterizzato la 12° prova della Coppa Piemonte UDACE svoltasi domenica 28 Dicembre nel Torinese, a Villastellone. Ben 53 i biker che si sono dati battaglia su questo fondo nevoso e impervio. Molti sono stati i problemi tecnici che hanno penalizzato alcuni partecipanti ma alla fine è andato tutto per il meglio.

1° fra tutti finisce il senior Favaro Ivano (ASD Albertoni Far), davati a Dotta Flavio (Team Dotta Specialized), fresco vincitore della gara di Rivoli e Fabio Pernigotti (Team La Bicicletteria).

Per quanto riguarda la 2° paertenza è assoluto il dominio dell'inossidabile e sempreverde Santysiak Henryk (Team Santysiak). Dietro di lui finivano in 2° posizione Celli Salvatore (Team f.lli Oliva) e in 3° Bianco Dolino Davide (Velo Club Valsusa).

La lotta per la 1° posizione tra i Cadetti è stata combattutissima fin dai primi giri e al termine della gara a spuntarla su Melchiori Edoardo (Stocco Race Team Dotta) è stato Giulio Valfrè (MTB Sensa Fren Asti), con un sorpasso negli ultimi metri di gara. Infine, sempre nella categoria cadetti il 3° posto va a Cusati Marco (Cusatibike racing Team).

A fine gara ristoro nei locali della proloco con panettone e graditissimo the caldo!!!
Presente la cantina "Produttori di Govone" con le confezioni di vino date in premio ai partecipanti.

La prossima prova della coppa Piemonte di ciclocross sarà quella di San Francesco al Campo (TO), programmata per il 4 gennaio 2009.

Clicca qui per scaricare la classifica assoluta della 1° partenza

Clicca qui per scaricare la classifica assoluta della 2° partenza

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Le foto della manifestazione