- 30/01/12 - --Aggiornata la Homepage --Inserita la nuova "Foto della Settimana"
- 22/01/12 - --Inseriti articolo e foto della gara ciclocross di Casale Monferrato (Al) del 22/01/12
- 21/01/12 - --Aggiornata la sezione Le Gare/Prossime gare
--Inserita la nuova "Foto della Settimana"
- 17/01/12 - --Inserite le classifiche della gara ciclocross di Candiolo (To) del 15/01/12
--Aggiornata la sezione Le Gare/Prossime gare
- 16/01/12 - --Inseriti l'articolo e le foto della gara ciclocross di Candiolo (To) del 15/01/12
- 14/01/12 - --Aggiornata la sezione Le Gare/Prossime gare
--Inserita la nuova "Foto della Settimana"
- 13/12/12 - --Aggiornata la sezione Le Gare/Prossime gare
- 09/01/12 - --Inseriti l'articolo, le classifiche e le foto della gara ciclocross di Borgofranco d'Ivrea (To) dell'8/01/12
--Inseriti l'articolo, le classifiche e le foto del campionato Italiano ciclocross di Vadena (Bz) del 7/01/12 --Inserita la nuova "Foto della Settimana"
- 01/01/12 - --Inseriti l'articolo, le classifiche e moltissime foto della gara ciclocross di Bosisio Parini (Lc) del 01/01/12
- 31/12/11 - --Inserita la nuova "Foto della Settimana"
- 29/12/11 - --Inserite le classifiche della gara ciclocross di Rivoli (To) del 26/12/11
- 26/12/11 - --Inseriti l'articolo e moltissime foto della gara ciclocross di Rivoli (To) del 26/12/11
- 25/12/11 - --Inserita la nuova "Foto della Settimana"
- 24/12/11 -
--Inseriti l'articolo, le classifiche e moltissime foto della gara ciclocross di Lurago d'Erba (Co) del 24/12/11
- 22/12/11 - --Aggiornata la sezione Occasioni
- 19/12/11 - --Inserita la classifica della gara ciclocross di Rivalta di Torino (To) del 18/12/11
--Inseriti l'articolo e moltissime foto della gara ciclocross di Rivalta di Torino (To) del 18/12/11 --Aggiornata la Home Page
- 17/12/11 - --Inserita la nuova "Foto della Settimana" --Aggiornata la Home Page
- 13/12/11 - --Inserite le classifiche della gara ciclocross di Bruino (To) del 10/12/11 --Aggiornata la Home Page
- 12/12/11 - --Inseriti l'articolo, le classifiche e moltissime foto della gara ciclocross di Vignone (Vb) dell'11/12/11
- 10/12/11 - --Inseriti l'articolo e moltissime foto della gara ciclocross di Bruino (To) del 10/12/11
--Aggiornata la Home Page
--Inserita la nuova "Foto della Settimana" --Aggiornata la sezione Le Gare/Prossime gare
A Reano (To) Luca Olivetti conclude con il botto la stagione del ciclocross
Casale Monferrato (Al) - 6° prova Coppa Piemonte FCI 2011/12 di ciclocross La Coppa Piemonte di ciclocross FCI 2011/12 si è conclusa tra le mura della cittadella di Casale Monferrato (AL).
Location suggestiva, giornata soleggiata, temperatura mite, terreno perfetto, percorso impegnativo, questi gli ingredienti che hanno caratterizzato l'appuntamento organizzato dal Team Pinato.
Questi i vincitori di giornata:
Agonisti:
INCARDONA MANUEL
ES2
PEDALE CHIERESE
PINATO DAVIDE
AL2
DAYCO ASD
GUERRERA MARTINA
ED2
MTB INCREA BRUGHERIO ASD
RASETI PATRICK
JU
LA BICICLETTERIA RACING TEAM
CUCCINIELLO FRANCESCA
DE
SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
VECCHIO STEFANIA
DU
SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
Amatori:
BERTONI DAVIDE
M4
BIKE PLANET
MASTROLIA MARIA ELENA
W1
LA BICICLETTERIA RACING TEAM
VALFRÈ GIULIO
ELMT
LA BICICLETTERIA RACING TEAM
DAMIANI LUCA
EL
KENDA PRO CYCLING
Alle premiazioni di giornata sono seguite le premiaioni finali di Coppa Piemonte.
Ecco i vincitori:
LA BICICLETTERIA RACING TEAM - 1° società classificata!
INCARDONA MANUEL
ES2
PEDALE CHIERESE
PICCOT MICHEL
AL1
A.S.D. ORANGE BIKE TEAM
PINATO DAVIDE
AL2
DAYCO ASD
MUSA ALESSANDRA
DA2
MUGGIO' FISCAL OFFICE
KOETTING DANIELE
JU
DAYCO ASD
LONGHI FLAVIO ALEX
EL
X-TEAM TERAMO A.S.D.
GALLIANI MARTINA
DJ
PAVAN FREE BIKE ASD
VALFRÈ GIULIO
ELMT
LA BICICLETTERIA RACING TEAM
OLIVETTI LUCA
M5
LA BICICLETTERIA RACING TEAM
MASTROLIA MARIA ELENA
W1
LA BICICLETTERIA RACING TEAM
LISSONE MTB ASD
società G6
PICCO ALESSANDRO
G6M
LISSONE MTB ASD
VECCHIO LAURA
G6F
GS CICLI FIORINDESPAR ASD
FOTO e CLASSIFICHE della gara di Casale (Al)
Candiolo (To) - Campionato Italiano Unlac di ciclocross 2011/12 Location tutta nuova per il 42° Campionato Italiano Unlac che domenica 15 gennaio 2012 si è svolto a Candiolo (To) sul percorso permanente ideato e tracciato da Cusati bike. Ottima l'affluenza di bikers a questa prova inserita anche nel calendario del Trofeo Michelin di ciclocross 2011/2012. Si sono presentati in 120 circa pronti a sfidare gli avversari, la nebbia e il gelo.
Gli atleti ancora una volta hanno dimostrato sensibilità e solidarietà verso i più deboli versando, all'iscrizione, un contributo alla ONLUS Respira che si occupa di bambini con problemi respiratori. La prima gara, con partenze scaglionate, ha visto protagonisti i Veterani, i Senior, i Cadetti e gli Junior. Mauro Sedici (Body New Cycling Team) dopo un ottima partenza ha tenuto la testa della corsa fino al traguardo, vincendo la categoria Veterani. Tra i Cadetti vince Giulio Valfrè (La Bicicletteria Racing Team), che giunge secondo assoluto all'arrivo. 3° piazza per Michele Destefanis (Team fantolino).
Nella 2° fascia è lotta serrata per la prima posizione. Gli ultimi giri di gara Franco Baroetto (Ale Bike) riesce ad avvantaggiarsi sugli avversari e precede, sotto l'arco d'arrivo, Fabrizio Strobino (Tecnobike Bra) e Luca Olivetti (La Bicicletteria Racing Team) che chiudono rispettivamente 2° e 3°.
Di seguito i Campioni Italiani Unlac di ciclocross 2011/12:
Allievi - Gentile Silvio
Cadetti - Gavazza Daniele
Junior - Cusati Marco
Senior - Berruti Jacek
Veterani - Viglione Paolo
Gentleman - Baroetto Franco
Super G - Droz Ercole
Master - Berruti Luciano
Super M - Albiero Valter
Donne 1 - Pontonio Ilaria
Donne 2 - Ebbri Daniela
FOTO e CLASSIFICHE della gara di Candiolo (To)
Vadena (Bz) - Campionato Italiano di ciclocross FCI 2011/12 VENERDì 6 GENNAIO : I ciclocrossisti dell' "ASD La Bicicletteria Racing Team di Fabio Pernigotti" giungono al "Safety Park" di Vadena per le operazioni preliminari e per provare il percorso di gara. Chi giunge nella prima mattinata trova un percorso completamente ghiacciato ed impraticabile.
Chi giunge nel pomeriggio trova fango e pozzanghere con un misto di acqua e ghiaccio.
Sarà dura!!!! Le gare corse in Piemonte nella stagione che si sta concludendo, si sono svolte tutte su tracciati asciutti.
SABATO 7 GENNAIO ORE 10,15: Il primo a rompere il ghiaccio (in tutti i sensi) è LUCA OLIVETTI, master 5, in gara con i master 4 e gli over. Per motivi di sicurezza la gara di queste categorie è stata posticipata dalle 9 alle 10,15.
Per fortuna la temperatura dell'aria è piuttosto piacevole e gli atleti non corrono rischi. Luca conduce una buon a gara fino a portarsi in quarta posizione ma viene rallentato dalla rottura del manettino del cambio e dal conseguente cambio di bici.
Termina la gara in sesta posizione.
ORE 11.45: Ai nastri di partenza si presentano i master 2 e i master 3 (che, secondo il programma originale, avrebbero dovuto partire alle 10,15) , i master 1 ed i master elite. FABIO PERNIGOTTI, master 3, conduce una gara regolare ma condizionata da un piccolo problema tecnico che non gli ha
permesso di dare il meglio. Conclude 9° in volata. GIULIO VALFRE', master elite, parte molto bene e si accoda al campione italiano in carica. Una fettuccia staccata durante la gara precedente e non riposizionata, distrae i due che finiscono su un lastrone di ghiaccio fuori dal percorso di gara.
Il primo riesce a rientrare in gara velocemente mentre Giulio cade sul ghiaccio e scivola lontano dalla bici. Riparte e riesce a recuperare ma altre tre cadute lo allontanano dalla testa della corsa. Conclude 4° in volata.
DOMENICA 8 GENNAIO
ORE 10,50: Tocca agli Juniores. In partenza PATRICK RASETI che chiude in 13° posizione una gara tutta in recupero. FEDERICO BUTTO' chiude in 31° posizione e ALBERTO POLLA, alle prime esperienze in questa disciplina, affronta con tenacia il percorso proibitivo funestato da forature e problemi meccanici per chiudere 36°.
ORE 11.45: Viene dato il via alle donne. Rocambolesco l'inizio gara a causa di una presunta falsa partenza. Le donne master prendono il largo mentre le junior indugiano a metà del rettilineo per poi proseguire con inevitabile bagarre ad inizio dello sterrato. MARIA ELENA MASTROLIA, master woman, dopo una caduta rovinosa riesce a riprendersi ed a condurre una bella gara fino a metà dell'ultimo giro quando rimane vittima di una foratura. Purtroppo sbaglia l'ingresso ai box, viene richiamata da un giudice che le impone di tornare indietro per il cambio bici (come da regolamento) e a questo punto giunge l'avversaria che le soffia la medaglia dello scalino più basso del podio per 8".
ORE 13,30: Inizia la gara più attesa, quella che vede protagonisti gli Elite e gli Under 23. Infelice la decisione dei giudici di alternare in griglia gli atleti delle due categorie. A farne le spese è ROBERTO BARONE, elite, che si ritrova nella pancia del gruppo formato da 65 partenti. E' comunque protagonista di una bella prova a dimostrazione che per i ragazzi di Fabio Pernigotti le condizioni del terreno di gara non sono un limite ma una sfida. Chiude 17° dopo ben 3 forature.
Fuori dai giochi FULVIO CASSANO, ko per influenza.
E' stata una bella esperienza. Tutti gli atleti del team hanno dimostrato di essere in forma. Avrebbero senz'altro portato a casa ottimi risultati se non gli si fosse accanita contro la sfortuna.
FOTO e CLASSIFICHE della gara di Vadena (Bz)
Bosisio Parini (LC) - 6° prova Trofeo Regionale Lombardia di ciclocross 2011/12
La prima gara di ciclocross del 2012 si è svolta a Bosisio Parini (LC) presso il parco dell'istituto "La Nostra Famiglia" organizzata dal G.S. ARREDO MARKET ARRIGONI A.S.D.
La prova, valida per il Trofeo Lombardia di Ciclocross, ha visto ai nastri di partenza gli irriducibili delle due ruote, gli appassionati che ai festeggiamenti per il Capodanno hanno preferito una sana giornata di sport.
In vista del prossimo appuntamento a Vadena (BZ) con il Campionato italiano F.C.I. di ciclocross, per tanti la prova di Bosisio Parini ha significato l'ultimo test per verificare il proprio stato di forma. Marco Aurelio Fontana, primo tra tutti, ha ampiamente dimostrato di essere in forma perfetta per quell'appuntamento. Dopo le vittorie a Lurago d'Erba il 24/12 e a Roma il 30/12, Marco Aurelio ha tagliato vittorioso il traguardo a Bosisio Parini per il terzo anno consecutivo.
Questi i vincitori di giornata:
Agonisti:
VLAS ANDREI (Esordienti) Melavi' Tirano Bike
TODARO MANUEL (Allievi) SC Cadrezzate
GARIBORDI REBECCA (Donne Allieve/Esordienti) Lissone MTB
BELLAN GABRIELE (Junior) Ciclamanti Senago
CUCCINIELLO FRANCESCA (Donne Open) Selle Italia Guerciotti
FONTANA MARCO AURELIO (Open) Cannondale Factory Team
Amatori:
MASTROLIA MARIA ELENA (Donne) La Bicicletteria Acqui Terme
TESTA IVAN (Master 19-39) Cicli Spreafico
VECCHIO DAVIDE (Master Over 40) Valsassina X Bike Team
FOTO e CLASSIFICHE della gara di Bosisio Parini (Lc)
Rivoli (TO) - 13° prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12 Il trofeo Michelin 2011/12, giunto alla 13° tappa, ha vissuto a Rivoli l'appuntamento più significativo in calendario. In una bellissima giornata di sole sono stati protagonisti lo sport e la solidarietà verso i più sfortunati. La gara, infatti, aveva come fine principale quello di raccogliere fondi da devolvere all'ospedale infantile Regina Margherita.
Quest'anno, a differenza degli anni passati, la gara si è svolta in frazione Tettineirotti.
L'iniziativa, fortemente voluta da Giancarlo Sesia, ha visto l'adesione di tutti gli affezionati al Trofeo Michelin, che molto generosamente hanno donato circa 1300 €.
Ma veniamo alla gara... Alle 13.30 partenza per Cadetti, Junior e Senior e Veterani. Ben presto Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme) lascia la compagnia e vince dopo una gara in solitaria. 2° piazza per Mauro Sedici (Body New Cycling Team), primo tra i Veterani. Chiude 3° Michele Destefanis (Team Fantolino), organizzatore della prossima prova del Trofeo Michelin, a Vauda Canavese (To).
FOTO e CLASSIFICHE della gara di Rivoli (To)
Treviolo (BG) - 26° Trofeo “Parco Giovanni Callioni” Giornata di grande agonismo per i ciclocrossisti lombardi impegnati nella quarta prova del Trofeo Regione Lombardia-Memorial Lele Dall’Oste, gara valida per l’assegnazione del 26° Trofeo “Parco Giovanni Callioni” e dei titoli di campioni provinciali di Bergamo per la specialità del ciclocross. Al via 4 stakanovisti delle gare fuori porta, Polla e Raseti tra gli junior, M.Elena Mastrolia tra le woman e Barone tra gli Elite. Il percorso si presentava piuttosto impegnativo dove i tratti piu' caratteristici erano una lunga e irta scalinata e uno strappo su terra smossa, 2 passaggi con le classiche assi, saliscendi e lunghi tratti pianegguanti fangosi, per un totale di 3,2Km. In questa fredda mattinata La Bicicletteria porta a casa il 6°posto di Patrick Raseti, in recupero dopo lo stop, il 12° posto dell'intraprendente Alberto Polla, il 2° posto Di M.Elena Mastrolia che anche questa volta si fa sfuggire la ruota dell'avversaria per la rottura di un raggio e il 2° posto tra gli Elite di Roberto Barone (9°assoluto) in un percorso che privilegiava atleti dalla vocazione stradistica.
Bilancio tutto sommato positivo.
Rivalta di Torino (TO)- 12° prova Trofeo Michelin di ciclocross 2011/12 Nell'ennesima ed incredibile giornata di sole di questa stagione ciclocrossistica si è svolta la gara di Rivalta di Torino. Con sullo sfondo le bellissime alpi piemontesi ricoperte di neve immacolata, la prova si è disputata nel parco. Villaggio Sangone su di un percorso tecnicissimo ed impegnativo.Tanti gli iscritti a questo ultimo appuntamento con il Trofeo Michelin prima delle feste natalizie, ottima occasione per scambiarsi gli auguri. Alle 13,30 partenza per cadetti, junior, senior e veterani. Da subito si porta in testa Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui terme) che guiderà la gara fino al traguardo, seguito da Giorgio Anghelache (Cisli Tessiore) e da Michele Destefanis (Team Fantolino).
Nessuna sorpresa anche nella seconda gara in cui primeggia ancora una volta Henrik Santysiak (Team Santysiak), su Fanco Baroetto (Ale bike) e Luca Olivetti (La bicicletteria Acqui Terme).
A termine gara per tutti un pantagruelico ristoro e ricchi premi offerti dagli organizzatori della gara (Asso Team) e da Luciano Gattobigio.
Per tutti l'appuntamento è per lunedì 26 dicembre a Rivoli, Tetti Neirotti, per la consueta gara di raccolta fondi a favore dell'ospedale Infantile Regina Margherita!!!
Non mancate e Buon Natale a tutt
FOTO e CLASSIFICHE della gara di Rivalta di Torino (To)