17/08/08 Miogliola (SV), 3° Granfondo di San Lorenzo

Domenica 17/08/08, sul confine tra il Piemonte e la Liguria, a Miogliola (comune di Pareto), si è disputata la 3° granfondo di San Lorenzo, valida come VI prova campionato europeo UCE. Appuntamento estivo per tutti i biker. Il percorso di 41 km si presentava veramente divertente, anche se alquanto impegnativo. A sfidare il caldo di agosto sono stati 140 biker. Il vincitore su tutti, è stato Olovrap Silvio (ASD Cicli Spreafico), davanti a Ginocchio Flavio (Staff Bike 2000). A completare il podio Castelletti Claudio (ASD Francesco Castellini).

Da segnalare il ritorno alle gare in mtb del fortissimo biker astigiano Luca Ghidella (Speedy Bike Ras) che, dopo la sfortunata caduta in quel di Montalero in cui si ruppe la clavicola, fu costretto ad astenersi dalla bicicletta per più di 1 mese e mezzo. Per lui un 28° posto assoluto e 2° fra i cadetti.

Sfortunata la gara di Giulio Valfrè (MTB Sensa Fren Asti) che, dopo una buona partenza, al 5° km di gara riscontra un problema tecnico al manettino del cambio ed è costretto a terminare la gara senza poter cambiare rapporto... Nonostante questo termina in 66° posizione assoluta e ottiene un 3° posto tra i Giovani, davanti ad un altro astigiano: Mattia Penna (Dream Team Saclà), 1°, e Rebagliati Marco (Team Cicli Zanini), 2°.

 

Per le gare di domenica prossima visita la sezione prossime gare

Clicca qui per visionare la classifica assoluta e quella divisa per categorie

Le foto della manifestazione